Sede Centrale – Scuola Secondaria di Primo Grado “De Sanctis”

Iscrizioni alle Scuole

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).

Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

L’utilizzo dell’applicazione Iscrizioni on line è obbligatorio per tutte le scuole statali, escluse le scuole dell’infanzia, ma è facoltativo per le scuole paritarie. Se la scuola prescelta è una scuola paritaria che non ha aderito alle Iscrizioni on line, il sistema avvisa con un messaggio. In questo caso si dovrà prendere contatti direttamente con la scuola.

Le iscrizioni on line riguardano anche i corsi erogati dai Centri di Formazione Professionale (CFP) delle regioni che hanno aderito al progetto. L’elenco aggiornato delle regioni è disponibile nel sito tematico dedicato alle Iscrizioni on line.

Le domande di iscrizione potranno essere poi inoltrate dalle 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023 attraverso il servizio “Iscrizioni online”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito www.istruzione.it/iscrizionionline/ che sarà attivato nelle prossime settimane.

Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

A cosa serve

Come si accede al servizio

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) si abilitano al servizio
“Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’istruzione e del merito
www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di
Authentication and Signature). La funzione per l’abilitazione sarà disponibile a partire dalle ore
9:00 del 19 dicembre 2022.

Per avviare la procedura cliccare sul pulsante "Iscriviti"

Autenticazione

Indicare, se previste, le modalità di autenticazione necessarie. Ad es. “Per attivare il servizio mensa dovrai iscriverti al sito del Comune. L’iscrizione è possibile anche attraverso spid.

Logo SPID

Non hai SPID?

Logo CIE

Non hai CIE?

Logo CNS

Non hai CNS?
Scopri di più.

Viale Vittorio Veneto, 2 – 00045 Genzano di Roma (Roma)

da Lunedì a Venerdì ore 11.00-12.30

Piazza Dante, 2 – 00045 Genzano di Roma (Roma)

da Lunedì a Venerdì ore 11.00-12.30

Largo Puglia, 2 – 00045 Genzano di Roma (Roma)

da Lunedì a Venerdì ore 11.00-12.30

Via Sicilia, 23 – 00045 Genzano di Roma (Roma)

da Lunedì a Venerdì ore 11.00-12.30

Piazza Dante, 2 – 00045 Genzano di Roma (Roma)

Cosa serve

• Indicazioni per le iscrizioni degli studenti e delle studentesse all’anno scolastico

Sono aperte dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023

Chiusura Iscrizioni

Fino alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023

Regolamento d'Istituto

I regolamenti disciplinano i principali settori della vita dell’istituto

P.T.O.F

il Piano Triennale dell’offerta formativa costituisce la carta di identità dell’istituto

RAV

Il Rapporto di Autovalutazione analizza e valuta lo status quo dei principali settori dell’Istituto

Rendicontazione Sociale

La Rendicontazione Sociale consente all’Istituto di rendicontare sugli impegni assunti: risorse, risultati, effetti sociali prodotti

PDM

Documento di progettazione strategica, che esplicita il percorso di miglioramento e di qualità che l’Istituto sta realizzando

Protocollo di Accoglienza degli alunni con Cittadinanza non Italiana

Fasi e punti di attenzione del processo di accoglienza nell’Istituto degli alunni con cittadinanza non italiana

Modulistica Famiglie

Moduli per famiglie e studenti

POC – Potenziamento delle competenze per la socialità e l’accoglienza – Prevenire la dispersione

Realizzazione di percossi educativi e corsi per contenere e contrastare il fenomeno della dispersione scolastica, particolarmente in periodo di post-pandemia

POC – Potenziamento delle competenze per la socialità e l’accoglienza – Competenti, per riuscire

Realizzazione di corsi didattici per recuperare o potenziare le competenze, particolarmente in periodo di post-pandemia.

Ambienti didattici innovativi per la Scuola dell’Infanzia

Azione progettuale che promuove l’acquisto di materiali e strumenti, al fine di rendere didatticamente innovativi gli ambienti della Scuola dell’infanzia

Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione delle istituzioni scolastiche

Programma per dotare la scuola di dotazioni e procedere nella creazione di ambienti didatticamente innovativi.

Libri di Testo

L’elenco di tutti i libri di testo adottati nell’ anno scolastico 2022/2023

Per ulteriori informazioni consultare gli orari della Segreteria