Attività di carnevale nel giorno di giovedì grasso – 16 febbraio 2023.

Oggetto: 682 – attività di carnevale nel giorno di giovedì grasso – 16 febbraio 2023.

da IC De Sanctis

Dirigente Scolastico

La Proloco di Genzano, in concerto con l’Amministrazione comunale, organizza per giovedì prossimo 16 febbraio 2023 dalle 10.00 alle 12.00 un momento di festa in Piazza T. Frasconi e nel corso di Genzano.
In tale giorno le classi dell’Istituto potranno:
a. rimanere nel plesso e svolgere le attività programmate (anche, quindi, attività carnevalesche)
b. per le classi che sceglieranno di recarsi in piazza ci sono queste possibilità
a. le classi I e II
– gli alunni vivranno i momenti comuni (accoglienza, balletti, musica con filodiffusione, possibilità di salire sui carri, lancio di coriandoli)
– in più parteciperanno ai giochi a stand organizzati in Piazza T. Frasconi
b. le classi III, IV e V
– in più, i docenti che lo desiderano potranno organizzare e gestire (con la propria classe o con classe parallela) un gioco di squadra;
o fermo restando che su questo i docenti si comporteranno liberamente, lo scrivente sottolinea l’importanza che sia possibile realizzare un gioco di gruppo perché le attività “comuni” potrebbero risultare non sufficienti
o è ovvio che ogni forma di organizzazione che consenta il gioco organizzato (per esempio: modifica di orario, coinvolgimento di docenti competenti ma di altri plessi…) sarà autorizzata.
Per organizzare al meglio ogni attività e dovendoci raccordare con più enti, è necessario che le adesioni all’iniziativa siano date dai docenti entro le ore 12.00 di venerdì 10 febbraio 2023.
I due responsabili di plesso avranno cura di raccogliere le adesioni, dividendole in:
– classi I e II (accoglienza comune + giochi a stand in piazza)
– classi III, IV e V (accoglienza comune + presenza libera)
– classi III, IV e V (accoglienza comune + giochi organizzati “in proprio”).